domenica 23 marzo 2014

Torno finalmente sul Blog dei vulcani che mi piacciono tanto!!
Debbo dire che non ho mai tempo di aggiornare niente di tutto quello che ho su siti e blogs e mi riprometto sempre di impegnarmi di più ma poi mi lascio prendere dagli impegni vari e tralascio tutto, TUTTO e mi dispiace ma non riesco ad arrivare dappertutto.
Stavo rivedendo prima alcune immagini riguardanti la TRIADE CAUCASICA, cioè i 3 vulcani che fanno parte della catena del Caucaso e che sono: ARARAT, ELBRUS e DAMAVAND saliti con l'amico Renzo Mondadori ed io in più ho realizzato la salita al KAZBEK in Georgia, vulcano bellissimo e posto in una regione veramente interessante e molto verde.
Debbo ammettere che questa, come tante altre mie realizzazioni, la colloco e viene ingloriosamente "confusa" tra le mie tante partenze in maniera disordinata, ma pure questa dovrei riportarla all'attenzione mia e vostra perchè l'ho vissuta con un sottile piacere, in ogni suo attimo.
A consigliarmi quella cima è stato il papà di Coco Popescu, che un anno prima avevano pure loro compiuto la salita, e poi contattato l'amico Alex Abramov mi sono aggregato ad una sua spedizione con a capo Dima Yerbakov, vero amico e buon compagno di avventura.

Questo è stato nel giugno del 2011, cinque mesi dopo il mio rientro dall'Antartide proprio con Coco ed Alex dopo aver compiuto insieme la salita alla cima più alta del continente, il Mount Vinson, e la salita al vulcano più elevato, il Mount Sidley.
Per me al Vinson era la seconda salita alla vetta, perchè la prima l'avevo realizzata con Christoph Hoebenreich nel 2000.

Nessun commento: